TECNOLOGIA MUSICALE

A cura dell’Associazione I Cerchi Magici

LOGO CERCHI BIANCO

CORSO PROFESSIONALE DI FONIA E TECNOLOGIA MUSICALE

ca_vaina_soundengineering_01-154x114

Il corso ha la finalità di formare musicisti in grado di conoscere e gestire la tecnologia utilizzata nel campo musicale.

Sarà strutturato in lezioni collettive in cui si spiegheranno, dapprima i principi fondamentali del suono, in seguito, seguendo il percorso sonoro, ogni processo e ogni tecnologia che modifica il segnale, che siano processi analogici o digitali.

Ci saranno lezioni specifiche sulla tecnologia che ruota attorno ad ogni musicista, ad esempio: “il cantante: che tipi di microfoni scegliere”, “Il missaggio di una batteria”, oppure lezioni ad hoc riguardo esperienze specifiche “L’ascolto sul palco: i monitor” ecc.

Lo scopo del corso sarà, inoltre quello di produrre brani musicali in collaborazione con gli altri corsi, registrando strumenti e laboratori di musica d’insieme, capire le tecniche di missaggio e infine masterizzare il prodotto secondo la destinazione finale: CD, DVD, SoundCloud, YouTube, ecc.

 

Per informazioni rivolgersi ai numeri 329 4964369, 328 9371337, 328 3645868 o inviare una mail all’indirizzo villaggiodellearti@gmail.com , indicare il corso che si intende seguire e eventuali richieste particolari di giorni ed orari che possono essere prese in considerazione nella formazione delle classi.

Annunci